nonti1.jpgnonti2.jpgnonti3.jpgnonti4.jpgnonti5.jpgnonti6.jpg

Home

Gruppi ABC

abc

Abbiamo finalmente ripreso le attività in sede, ovviamente osservando tutte le norme! Che grande emozione!
GRUPPI ABC VARESE
Sono finalmente ripresi gli incontri mensili per i familiari, in presenza, presso il CVV, via Maspero, Varese.
I prossimi incontri: 12 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre.
ORARIO dalle 20,30 alle 22,30.

I gruppi ABC nascono dall'esigenza dei familiari di capire meglio la malattia, di confrontarsi sui problemi quotidiani che nascono durante la convivenza con un malato con delicit di memoria, di riconoscimento di persone e di cose o deficit di disorientamento spazio/temporale. Hanno 1o scopo di aiutare i partecipanti (familiari, amici, operatori coinvolti nella cura di persone malate di Alzheimer) ad uscire dal tunnel dell'impotenza e diventare esperti nell'uso della parola. Sono condotti da psicologhe psicoterapeute appositamente formate nel Metodo ABC: il conduttore durante gli incontri favorisce l'acquisizione di strumenti che rendono possibile vivere in un contesto di relativo benessere sia per i1 malato che per il familiare.

Il gruppo è semiaperto: ogni volta possono inserirsi uno o piu partecipanti; ciascun partecipante è invitato a frequentare tutti gli incontri, ma è libero di partecipare oppure no in ogni momento.

Per Informazioni o Iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

21 Settembre Giornata Mondiale Alzheimer

In occasione della prossima Giornata mondiale dell’alzheimer, in programma il 21 settembre,

l’ASST VALLE OLONA , in collaborazione con  Varese Alzheimer, organizza una giornata di screening gratuito

presso l’ospedale di Gallarate

Scadenza domanda contributo B2 anno 2021 al 31/05/2021

Si comunica che la Regione Lombardia con le sopra richiamate DGR ha stanziato dei fondi per interventi economici finalizzati a garantire la piena possibilità di permanenza delle persone con disabilità grave e/o in condizione di non autosufficienza al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.
Le Linee Guida distrettuali aggiornate nonché la modulistica per la domanda di accesso, sono scaricabili dal sito istituzionale o reperibili presso gli uffici dei servizi sociali del Comune di residenza. I destinatari degli interventi sono:
• persone con disabilità grave e/o non autosufficienti, residenti nei Comuni dell’Ambito, assistiti a domicilio, non ricoverati in strutture residenziali a ciclo continuo;
• per il solo intervento di cui all’art. 6 punto c) delle Linee Guida: persone con disabilità grave, con capacità di esprimere la propria volontà, che vivono sole al domicilio residenti nei Comuni dell’Ambito, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, compiuti all’atto della presentazione, per sostenere Progetti di vita indipendente;
Link relativi al piano di zona Gallarate e relativi comuni limitrofi

AVVISO

GUIDA

DOMANDA

 

Joomla templates by a4joomla