nonti1.jpgnonti2.jpgnonti3.jpgnonti4.jpgnonti5.jpgnonti6.jpg

Home

Progetto AQUALUNG Aprile 2021

Varese Alzheimer riprende le attività di supporto domiciliare per ammalati Alzheimer e loro familiari.

Progetto in collaborazione con Croce Rossa Italiana comitato di Gallarate, denominato ^Aqualung^.   

Si avvale di volontari preparati a tale compito , che una volta alla settimana dedicano qualche ora alla scopo di dare sollievo e ascolto a persone che spesso si sentono isolate e impotenti di fronte al decorso della malattia. In base alla gravità, svolgono attività di stimolo con l’ammalato o anche solo di compagnia, permettendo al familiare caregiver di avere tempo per se stesso. Il servizio riprende nel rispetto delle normative dovute al Covid-19 e dove tutti siano stati vaccinati.

Il servizio è gratuito e viene erogato in base ai volontari disponibili. Ogni volontario segue una singola famiglia. Per ulteriori informazioni e per procedura di attivazione del servizio potete contattare

Tel. 347 338 4045 oppure tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGETTO DOMICILIARE

DAL 2014  PROSEGUE IL PROGETTO DEL

SERVIZIO DOMICILIARE PER I MALATI DI ALZHEIMER E I LORO FAMILIARI

GRATUITO E SVOLTO IN COLLABORAZIONE CON CROCE ROSSA DI GALLARATE

 PER INFORMAZIONI E ATTIVAZIONE VEDI LINK

Chi siamo

 

 

l'Associazione Varese Alzheimer è costituita da Familiari, Operatori socio sanitari, Volontari, volta a promuovere la dignità della persona ammalata e migliorare la qualità della sua vita e dei familiari. E' stata istituita a Varese nel 1995 e opera sul territorio, con sezioni nelle città di Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Gavirate.

Svolge la propria attività a Varese, in viale Borri 137.

Da questa sezione è nato nel 2002, il Gruppo operativo di Gallarate.

Esso opera in stretta collaborazione con il Gruppo di Valutazione Alzheimer che svolge la propria attività presso l'Azienda Ospedaliera S.Antonio Abate.

Nata inizialmente come A.i.m.a., nel 2013 si costituisce in associazione autonoma.Il gruppo operativo di Gallarate, condivide e aderisce a questa scelta, più vicina alla realtà locale e cambia la propria denominazione in:

Varese Alzheimer Gruppo Operativo di Gallarate

 

Joomla templates by a4joomla