nonti1.jpgnonti2.jpgnonti3.jpgnonti4.jpgnonti5.jpgnonti6.jpg

Home

Gruppi ABC

abc

Abbiamo finalmente ripreso le attività in sede, ovviamente osservando tutte le norme! Che grande emozione!
GRUPPI ABC VARESE
Sono finalmente ripresi gli incontri mensili per i familiari, in presenza, presso il CVV, via Maspero, Varese.
I prossimi incontri: 12 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre.
ORARIO dalle 20,30 alle 22,30.

I gruppi ABC nascono dall'esigenza dei familiari di capire meglio la malattia, di confrontarsi sui problemi quotidiani che nascono durante la convivenza con un malato con delicit di memoria, di riconoscimento di persone e di cose o deficit di disorientamento spazio/temporale. Hanno 1o scopo di aiutare i partecipanti (familiari, amici, operatori coinvolti nella cura di persone malate di Alzheimer) ad uscire dal tunnel dell'impotenza e diventare esperti nell'uso della parola. Sono condotti da psicologhe psicoterapeute appositamente formate nel Metodo ABC: il conduttore durante gli incontri favorisce l'acquisizione di strumenti che rendono possibile vivere in un contesto di relativo benessere sia per i1 malato che per il familiare.

Il gruppo è semiaperto: ogni volta possono inserirsi uno o piu partecipanti; ciascun partecipante è invitato a frequentare tutti gli incontri, ma è libero di partecipare oppure no in ogni momento.

Per Informazioni o Iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Progetto AQUALUNG Aprile 2021

Varese Alzheimer riprende le attività di supporto domiciliare per ammalati Alzheimer e loro familiari.

Progetto in collaborazione con Croce Rossa Italiana comitato di Gallarate, denominato ^Aqualung^.   

Si avvale di volontari preparati a tale compito , che una volta alla settimana dedicano qualche ora alla scopo di dare sollievo e ascolto a persone che spesso si sentono isolate e impotenti di fronte al decorso della malattia. In base alla gravità, svolgono attività di stimolo con l’ammalato o anche solo di compagnia, permettendo al familiare caregiver di avere tempo per se stesso. Il servizio riprende nel rispetto delle normative dovute al Covid-19 e dove tutti siano stati vaccinati.

Il servizio è gratuito e viene erogato in base ai volontari disponibili. Ogni volontario segue una singola famiglia. Per ulteriori informazioni e per procedura di attivazione del servizio potete contattare

Tel. 347 338 4045 oppure tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGETTO DOMICILIARE

DAL 2014  PROSEGUE IL PROGETTO DEL

SERVIZIO DOMICILIARE PER I MALATI DI ALZHEIMER E I LORO FAMILIARI

GRATUITO E SVOLTO IN COLLABORAZIONE CON CROCE ROSSA DI GALLARATE

 PER INFORMAZIONI E ATTIVAZIONE VEDI LINK

Joomla templates by a4joomla